A teatro le fortune di Faust!

Postato in eventi in Trentino

Al teatro San Marco in via Bernardino a Trento domenica 3 giugno 2018 ad ore 20.30 andrà in scena lo spettacolo “Faust!” con la regia di Alessio Dalla Costa.

A teatro le fortune di Faust!

Al teatro San Marco di Trento lo spettacolo Ispirato al famoso dramma di Marlowe, Faust è la storia del saggio e colto studioso tedesco che decide di vendere la propria anima a Lucifero in cambio di 24 anni di vita durante i quali il diavolo Mefistofele sarà a suo completo servizio, dandogli potere e conoscenza assoluti.

Faust è un personaggio potentemente pervaso da passioni estreme, assetato di conoscenza e di bellezza, è un ribelle, un ateo in mondo cristiano, un eretico egocentrico, ma non indifferente alla fede.

Il dramma vorticoso è incentrato sul suo conflitto interno fra orgoglio e disperazione, fra il forte desiderio di decidere il suo percorso di vita oltre ogni legge cristiana, avido di esperienze, passioni e conoscenza, e il dubbio cocente di chi ha rinunciato a qualcosa di più confortante: la comoda sicurezza dell’appartenenza.

Fra l’Angelo Buono, che promette perdono e salvezza, e l’Angelo Cattivo che lo incentiva nel perseguire le sue passioni, Faust sceglie di rischiare, di non adattarsi, di non accomodarsi. Sceglie la via più scomoda, più disprezzabile e disprezzata, per sentirsi vivo e libero.

“Oggi solo questo signori: dobbiamo render nota la forma delle fortune di Faust: buone o cattive.”

The post A teatro le fortune di Faust! appeared first on Trento Blog.

Read more http://bit.ly/2sqzpk3

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE