AT MAND’STOCK FESTIVAL 8-10 agosto- Arco (Trento)

Postato in eventi in Trentino

Dal 8 all’11 Agosto, giorno e notte al Mand’Stock Festival con vibrazioni Roots, Reggae e Dub in una zona completamente dedicata dove saranno presenti alcuni dei sound systems più noti in Italia!!!

dubalaTroverete quindi una DUB ARENA con 3 torri autocostruite
powered by RadioFontani e 48 Roots Sound Systems.
Imperdibile per i cultori di questo genere!!

PROGRAMMA:

Giovedì 8

Notte con RADIOFONTANI e KUNTA KINTE Sound Systems

Venerdì 9

Pomeriggio di JAM SESSION aperta a tutti i musicisti
e cantanti che vorranno improvvisare sulle basi
selezionate da KUNTA KINTE

Notte con 48 ROOTS Sound System

Sabato 10

Pomeriggio di JAM SESSION aperta a tutti i musicisti
e cantanti che vorranno improvvisare sulle basi
selezionate da 48 ROOTS

Notte con LA SVOLTA Sound System

Domenica 11

Mattina e pomeriggio con RADIOFONTANI selections

Inoltre durante le mattinate e i pomeriggi non specificati
ci sarà musica a basso volume, in relax, per godersi la bellezza del posto accompagnati dalle good vibes
della roots music…

QUI LA MAPPA PER ARRIVARE AL FESTIVAL

 

RADIOFONTANI SOUND SYSTEM

RadioFontani è un progetto che nasce all’inizio del 2011 dalla passione per la roots music, il reggae delle origini nato in Jamaica negli anni ’70 come espressione di lotta per i diritti e di liberazione da ogni forma di oppressione. Contro la tendenza commerciale, RadioFontani vuole promuovere il messaggio cosciente del reggae autentico rifiutando ogni deriva omofoba, sessista e aggressiva, abbracciando la spinta della filosofia rasta che si oppone alle diseguaglianze sociali del sistema. Da qui la necessità di costruire un sound system per poter suonare liberi e indipendenti in una piazza, in un parco, in un bosco o nei centri sociali. Dopo più di 1 anno e mezzo di lavoro, qualche acquisto, molte riparazioni di vecchi pezzi recuperati e svariati test, Fiaba (Selecta) e Allo (voce), grazie al costante e prezioso aiuto dell’amico Paolo Cappelletti (sound maker), realizzano quello che oggi si chiama RadioFontani Sound System: la prima esperienza in Trentino di autocostruzione e diffusione della roots music amplificata da un muro sonoro di 6000 watt suddiviso in 4 vie. Un furgone Ford Transit del 77 è il mezzo con il quale si trasporta tutto quello che serve per le positive vibrations: casse, trombe, cavi, mixer, dischi, amplificatori, piatto, microfoni… A metà 2012 entra a far parte del gruppo una nuova splendida voce femminile, Leila, dal timbro caldo marcatamente soul. Le “session” sono caratterizzate dal suono graffiante dei vinili Roots Reggae e Dub selezionati talvolta con richiami alla musica Soul e Funk in levare. Allo e Leila cantano sulle versions alternando alle liriche originali i loro testi di critica radicale al sistema di Babylon. Oltre alle voci intervengono saltuariamente in sperimentazioni live altri musicisti con fisarmonica, sax o percussioni, valorizzati da delay e riverberi, rimanendo nel suono classico dello stile dei primi sound system.

 

48 ROOTS SOUND SYSTEM

“The Traditional Roots Rock Reggae Sound System”. Diffondono il loro messaggio con un Sound System interamente autocostruito, proponendo uno show coinvolgente e a contatto diretto con le persone.
Le selezioni musicali con un solo giradischi sono prettamente roots, ricche di messaggi coscienti e di lotta, con tante rarità in vinile, accompagnati da toaster, cantanti & strumentisti e arricchite da echo vintage, sirene & riverberi.
“Un viaggio stupendo nelle sonorità degli anni ’70 & ’80 attraverso le voci, le produzioni e le labels discografiche degli anni d’oro della Roots Music”

 

KUNTA KINTE SOUND SYSTEM

Nascono a Macerata nell’estate 2007, dall’incontro di un gruppo di amici con la grande passione per la musica Roots e Dub e con la forte voglia di diffonderla. Il nome del sound deriva dal personaggio, realmente esistito, che viene narrato in Radici, lo splendido romanzo di Alex Haley che ripercorre e narra la storia vera di un uomo africano e della sua famiglia inserita in un contesto di sofferenza e di schiavitù nelle piantagioni della Virginia.L’amore per il genere roots trascina il gruppo con passione verso le radici di questa cultura ,per questo Kunta Kinte Sound propone esclusivamente musica reggae in vinile, ricercando dagli albori fino alle produzioni più recenti canzoni cariche di amore,pace,rispetto e unità, prediligendo il messaggio conscious e rifiutando ogni forma di razzismo, omofobia, violenza e schiavitù, fisica e mentale….Kunta Kinte is a symbol of rebellion against oppression of man over man!! Nel 2011 inizia l’autocostruzione del proprio sound system, per diffondere al meglio le vibrazioni positive , e regalare a chi l’ascolta un’esperienza di totale immersione nella musica reggae.

 

LA SVOLTA SOUND SYSTEM

La Svolta Sound System nasce nel 2006 con l’ obiettivo di diffondere il messaggio rastafariano attraverso la musica. L’amplificazione è affidata ad un impianto totalmente autocostruito di 6500 w rms.
Conscious lyrics is like dynamite!!
JAH Rastafari is the way!!

 

Info:

Vai alla pagina dell’evento

 

Read more http://bit.ly/1bvP1Wo

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE