BIKESHARING: subito in sella con la nuova app

Postato in eventi in Trentino

Bikesharing “Trentino e.motion”, ancora più facile con la nuova App

600-bike-sharing
Ci sono importanti novità per l’utilizzo del servizio di Bikesharing “Trentino e.motion”: si possono acquistare abbonamenti da 24 o 48 ore direttamente con lo smartphone, scaricando l’applicazione “Bicincittà”, registrandosi e pagando con carta di credito.

Da oggi è possibile acquistare abbonamenti di breve durata, 24 o 48 ore, direttamente con lo smartphone, senza necessità di acquisire la “Smart card”. L’iniziativa è stata pensata per incentivare all’uso del servizio di Bikesharing anche coloro che non intendono sottoscrivere un abbonamento annuale; peraltro sono circa 1500 gli abbonati.
L’acquisto avviene scaricando l’apposita applicazione “Bicincittà”, gratuita e disponibile sia per Android che per iOS, e registrandosi; è possibile acquistare gli abbonamenti di breve durata, pagando con carta di credito. Anche lo sgancio della bici può avvenire utilizzando direttamente lo Smartphone.
In particolare gli abbonamenti acquistabili sono:
– giornaliero, al costo di 8 euro (comprensivo di 4 ore di utilizzo anche non consecutive);
– per 48 ore, al costo di 13 euro (comprensivo di 8 ore di utilizzo anche non consecutive).
Con l’App “Bicincittà” è inoltre possibile conoscere la postazione di bike sharing più vicina, prelevare una bici direttamente con lo Smartphone, senza tessera, visualizzare in tempo reale il numero di bici disponibili e di posti liberi, utilizzare la navigazione satellitare per recarsi alla postazione più vicina. Oggi sono 41 le stazioni – 17 a Trento, 17 a Rovereto e 7 a Pergine Valsugana – con circa 200 bici disponibili, tra elettriche e city bike . (lr)

http://bicincitta.tobike.it/qrcode/storedirector.html
http://www.provincia.tn.it/bikesharing

The post BIKESHARING: subito in sella con la nuova app appeared first on Trento Blog.

Read more http://bit.ly/2dQVfZn

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE