BOOKIQUE dal 17-21 LUGLIO si parte con “Apericena Vegano”

Postato in eventi in Trentino

Mercoledi 17 Luglio, ore 19


APERICENA VEGANO 

In collaborazione con la LAV Trento proponiamo sandwich, cous cous e cocktails vegani. Le alternative vale sempre la pena almeno di provarle…
apericena

Venerdi 19, ore 21


MARCO LEVI live @ bookique (cantautore mi) VERNISSAGE SAMUTOJJ ART (artist&designer)
Serata all’insegna della contaminazione artistica questa sera alla Bookique, a partire dalle 21, tra musica, arti visive, performance e ironia.
Il concerto del cantautore milanese Marco Levi sarà infatti accompagnato dal vernissage della mostra di Samutojj Art, artista e designer trentino che esporrà alcuni dei suoi ultimi lavori, peculiari nella mescolanza tra la cultura della street art ed i temi dell’impegno contemporaneo.

Segnalato da MTV Newgeneration come uno dei cantautori emergenti più originali, classe 1980, Marco Levi si laurea in lettere nel 2006. Inizia così a dedicarsi alla sua grande passione: scrivere serenate alle ragazze. Il primo piccolo, ma importante, successo arriva quattro anni dopo, con la canzone “Divento Gay“. Il brano desta l’attenzione degli addetti ai lavori, ottenendo svariati passaggi radiofonici. In seguito scrive jingles e brani per alcune trasmissioni, e si diverte facendo  l’attore per alcuni spot in rete. Suona voce e chitarra nei locali milanesi, proponendo canzoni che girano intorno alle sue disgrazie amorose. È proprio dopo un live che incontra il produttore Lorenzo Magnaghi, con cui inizia una lunga collaborazione fatta di scrittura di nuove canzoni e ricerca musicale, per dare alle sue storie e alla sua ironia una veste nuova, più completa artisticamente.
Irriverenzasfacciatagginecinismosadismosimpatia, ma anche una  particolare forma di romanticismo. Questi gli ingredienti della musica di un cantautore sui-generis che canta storie nude e crudeche appartengono a tutti noi.
Il primo frutto del suo lavoro arriva nell’estate 2012 con “La Canzone Di Johnny Boa“, brano estivo dedicato a chi non supera la prova costume con tanto di video realizzato coi filmini delle vacanze di Marco Levi, dodicenne obeso ed innamorato.
Lo scorso autunno esce il singolo “Non Mi Diverto“, in pratica una rubrica di consigli su alcune tra le più appassionanti attività da fare insieme alla persona che si ama, per vincere la noia. Il video della canzone, firmato da Ivan Merlo,mette in campo un torneo olimpico del celebre gioco romantico: ‘a chi ride prima‘.
A fine mese l’album d’esordio “Vietata La Riproduzione“, un titolo che da solo lascia ampio spazio all’immaginazione e ai doppi sensi e che ben preannuncia di che materia sono fatte le undici tracce del disco.
Personaggi ‘outsider’ e pantomime degli stereotipi della società moderna conditi da un’ironia che in realtà serve, più che a farci sorridere, a invitarci a riflettere sulla dura realtà degli anni zero.

Samuel Maranelli Lippitz (SAMUTOJJ) ha maturato la sua esperienza in oltre dieci anni di produzioni nell’ambito della grafica, del design e dell’arte a 360°. Ha partecipato a numerose esposizione collettive con i temi della graffiti art e della street art, oltre ad alcune sue performance personali. Si è distinto in particolare nella elaborazione di grafiche per eventi, abbigliamento, web, contaminando i diversi linguaggi nel risultato artistico finale. Artista freelance, vive e lavora a Martignano di Trento (www.samutojj.com): “arte che viene dai sogni o dai pensieri. Il nesso tra avere freddo ed ascoltare il bosco non terrestre. Guardare attraverso i rumori che esprimono questi colori”. La mostra sarà concomitante ai due concerti di venerdi 19 e sabato 20.

La serata, ispirandosi al video di Marco Levi della canzone “Non mi diverto”, prevede inoltre lo svolgimento del Primo Campionato Mondiale di Facce buffe, dove il pubblico potrà sfidarsi nel mitico gioco senza esclusione di colpi di “A chi ride prima”, nel tocco ironico che contraddistingue tutta l’esperienza Bookique e quindi anche questa bizzarra e come sempre creativa serata.

Sabato 20 Luglio, ore 21


SILVIA CARACRISTI – live @ bookique – OPEN AIR

All’aperto, nella nostra piazzetta, il live di Silvia Caracristi affiancata dal musicista Gabriele Pierro nel loro prezioso progetto “Miniature”.
Cantautrice trentina propone una musica che è un vibrante e delicatissimo equilibrio in cui i suoni ricercati si intrecciano all’espressività della voce.
Testi introspettivi e carichi di immagini evocative danzano su un tappeto sonoro composto da strumenti acustici ed elettronica minimale.
Dal 2007 comincia a proporre le sue canzoni ad alcuni concorsi nazionali ottenendo vari riconoscimenti fra i quali: la vittoria a Sanremolab 2007, la semifinale di Musicultura nel 2008, il premio della critica al premio Bianca d’Aponte IV edizione.
Nel 2013 partecipa al format televisivo The Voice of Italy superando le prime due fasi del programma e approdando ai Live Show.
Silvia è anche voce del progetto “miniature” un duo (che la vede al fianco di Gabriele Pierro) che propone reinterpretazioni di brani molto conosciuti vestendoli di un’estetica minimale caratterizzata dall’uso di strumenti che si denotano per la loro dimensione ridotta. Nel dicembre 2012 esce il primo album omonimo autoprodotto.
http://www.silviacaracristi.com/
www.le-miniature.com

Domenica 21 Luglio, ore 11
BRUNCH!
A grande richiesta… il nostro brunch prevede due formule:
Soft Brunch: aperitivo della casa più piattino di stuzzichi – 5 euro
Hard Brunch: portiamo tutto noi dal caffè al salato, al dolce, un pochino alla volta – 8 euro
Gradita la prenotazione a: 3427011498 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Bookique – Caffè letterario Predara
Via Torre d’ Augusto 29
38122 – Trento – Italia
www.bookique.org

Read more http://bit.ly/18ltdwj

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE