“Chiamata a Raccolto”: tutti a San Michele all’Adige per coltivare il futuro

Postato in eventi in Trentino

Sabato 3 e domenica 4 novembre, rispettivamente a Rovereto e a San Michele all’Adige due eventi per grandi e piccini dedicati a “coltivare il futuro”

“Chiamata a Raccolto”: tutti a San Michele all’Adige per coltivare il futuro

Due giorni per cominciare a “coltivare il futuro”. Queste le prerogative dell’iniziativa. Saranno presenti l’autore Massimo Angelini e l’imprenditrice Chiara Centofanti.

Sabato 3 novembre  dalle ore 19.00 alle 20.00  presso la libreria Arcadia a Rovereto
presentazione del nuovo libro di Massimo Angelini “Ecologia della parola” 2018, ed. Pentagora, alla presenza dell’autore.

Domenica 4 novembre a San Michele all’Adige dalle ore 9.00 alle 12.30 presso la Sala Polifunzionale del Municipio in via Biasi 1/A  “Le radici del passato per coltivare il futuro”. Verso quale biodiversità? Incontro pubblico con il “filosofo della ruralità” Massimo Angelini e testimonianza dell’imprenditrice Chiara Centofanti dell’azienda “100orti” di Vicenza

dalle ore 13:30 alle ore 18.00 presso il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina SCAMBIO DI SEMENTI e MERCATINO DI PRODOTTI BIOLOGICI e biodiversi del Trentino. Per lo scambio si possono portare le proprie sementi autoprodotte!
Inoltre:
dalle ore 13:30 alle ore 18.00 laboratorio per bambini “Uno spauracchio per amico” a cura dei Servizi educativi del Museo
alle ore 14.30 momento letterario con alcune letture su Wendell Berry, romanziere, poeta, agricoltore, ecologista, pacifista, a cura della Libreria Arcadia
alle ore 15.00 visita guidata gratuita la Museo, a cura dei Servizi educativi del Museo
alle ore 16.00 laboratorio di autoriproduzione sementi, a cura dall’Associazione La Pimpinella dove si potrà imparare come preservare e riprodurre le sementi del nostro orto.

CHIAMATA A RACCOLTO 2018 è un’iniziativa promossa dall’Associazione La Pimpinella in collaborazione con il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, il Comune di San Michele all’Adige, GasGos di Arco e libreria Arcadia di Rovereto e con il contributo di Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol e del Consorzio dei Comune della Provincia di Trento BIM dell’Adige.

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / pagina facebook

Ingresso gratuito a tutti gli appuntamenti

The post “Chiamata a Raccolto”: tutti a San Michele all’Adige per coltivare il futuro appeared first on Trento Blog.

Read more http://bit.ly/2F1ESHA

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE