CINEWORLD: OSCAR 2016 – tutti i vincitori da DiCaprio a Morricone passando per Mad Max: Fury Road

Postato in eventi in Trentino

Tutti gli Highlights della serata più importante dell’anno per il mondo del Cinema, da Cineworld

CINEWORLD: OSCAR 2016 – tutti i vincitori da DiCaprio a Morricone passando per Mad Max: Fury Road

Tutto è andato più o meno come previsto: dopo quasi vent’anni di attesa, Leonardo DiCaprio è riuscito finalmente a vincere l’Oscar come Miglior Attore Protagonista grazie alla sua performance in Revenant – Redivivo. Assieme a Leo, il Maestro Ennio Morricone è riuscito a vincere il suo primo premio per la Miglior Colonna Sonora di The Hateful Eight(regia di Quentin Tarantino) portandosi a casa la seconda statuetta dopo il premio alla carriera; è curioso che Morricone abbia vinto il suo primo Oscar per un film dopo aver vinto quella alla carriera.

Strepitosa anche la performance di Mad Max: Fury Road che ha vinto ben sei statuette “tecniche” fra le quali montaggio e costumi. Il premio per miglior film è andato a Il Caso Spotlight ma la sensazione è che sia mancato quel poco di coraggio per riconoscere a Mad Max: Fury Road il riconoscimento definitivo dopo aver ammesso l’assoluta qualità del film attraverso i premi tecnici. Da sottolineare, inoltre, la vittoria del premio alla Miglior Regia per Alejandro G. Inarritu il quale è riuscito a bissare il successo dello scorso anno (Birdman) con Revenant – Redivivo. Ancora più incredibile, in questo senso, il successo di Emmanuel Lubezki che ha fatto addirittura tripletta con il premio alla Miglior Fotografia: Gravity (2014),Birdman (2015), Revenant – Redivivo (2016).

Fra gli altri attori, oltre a Leonardo DiCaprio, il premio alla Miglior Attrice Protagonista è andato a Brie Larson per Room(in arrivo il 2 marzo nelle nostre sale), mentre la Miglior Attrice Non Protagonista è stata Alicia Vikander per The Danish Girl. Infine, il premio al Miglior Attore Non Protagonista è andato a Mark Rylance per Il Ponte delle Spie che è riuscito a battere il favorito (dal pubblico) Sylvester Stallone per Creed. Una sensazione agrodolce che ha scontentato i tanti fan di Rocky ma che, come insegna proprio il celebre personaggio di fronte alle sconfitte, ha fatto stringere ancora di più i fan attorno al loro idolo che, prima o poi, sarà adeguatamente ricompensato.

 

Consulta l’elenco dei premi nelle categorie principali sul sito di Cineworld

The post CINEWORLD: OSCAR 2016 – tutti i vincitori da DiCaprio a Morricone passando per Mad Max: Fury Road appeared first on Trento Blog.

Read more http://bit.ly/1LtleB4

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE