CRONACA: A caccia della Punto blu scuro che ha investito Fabio Cappelletti

Postato in eventi in Trentino

E’ morto investito da un’auto pirata un medico di base di San Michele all’Adige, in Trentino, ora gli inquirenti sono alla ricerca del guidatore che non si è fermato.

600-blu-metallizzato-vista-frontale
L’uomo, Fabio Cappelletti di 62 anni, secondo una prima ricostruzione, nella tarda serata di ieri stava tornando a casa in sella ad una bicicletta quando, dopo essersi immesso sulla statale del Brennero da una ciclabile all’altezza di San Michele, è stato centrato da un’auto che, dopo l’impatto, non si è fermata.
Sbalzato sull’asfalto, l’uomo, pare già esanime, è stato travolto e trascinato per alcuni metri da una seconda auto che non è riuscita a frenare. Vano l’intervento dei sanitari del ‘118’ che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
Avviate immediatamente le indagini da parte delle forze dell’ordine per individuare l’automobilista pirata. Elementi utili potrebbero venire dallo specchietto dell’auto, rimasto sull’asfalto, e da alcune testimonianze.

Gli inquirenti stanno già da alcune ore settacciando le telecamere di sorveglianza della zona alla ricerca della vettura, e hanno aperto le indagini anche ai territori limitrofi, fino a tutto il nord italia.

Se qualcuno sa qualcosa sull’incidente o sulla macchina che stiamo cercando si faccia avanti. E invito l’autore dell’investimento a costituirsi perché quando lo rintracceremo noi le conseguenze saranno molto più gravi”. Parola del vicequestore Salvatore Ascione dirigente della Squadra mobile di Trento, riportate dalla testata Il Dolomiti che riprende il pensiero di molti della squadra mobile, impegnati ora nella ricerca al setaccio di tabulati e registri immatricolazione, alla ricerca di una punto blu scuro, vecchio modello.

Per rintracciarne il proprietario si sta ricorrendo anche all’utilizzo delle celle telefoniche, che permettono di rintracciare i cellulari presenti al momento dell’incidente in quella specifica zona, dati che verranno incrociati poi con il database dei registri della motorizzazione.

The post CRONACA: A caccia della Punto blu scuro che ha investito Fabio Cappelletti appeared first on Trento Blog.

Read more http://bit.ly/2e2rVKI

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE