DAVID BOWIE: addio al grande innovatore

Postato in eventi in Trentino

Dopo cinque decenni di musica rock, reinventando nel tempo il suo stile e la sua immagine, Ziggy Stardust, Halloween Jack, Nathan Adler e The Thin White Duke ha perso questa notte la sua battaglia contro il cancro.

600 david bowie

David Bowie è un’artista multiforme, e non sono i numerosi riconoscimenti (Nel 2008 è stato inserito al 23º posto nella lista dei 100 migliori cantanti secondo Rolling Stone e nel 2007 è indicato dalla rivista Forbes come il quarto cantante più ricco del mondo) che lo identificano. Negli anni un caleidoscopio di suggestioni, ritmi, stili e progetti artistici lo hanno reso una delle icone di ispirazione del mutamento artistico e musicale dagli anni 70 ad oggi.

Vogliamo salutarlo anche noi di Trento Blog, sulle note del suo ultimo brano, ricordando i lettori della presenza di una mostra dedicata al Sottile Duca Bianco nei Paesi Bassi (Groniger Museum), fino al 13 marzo (più informazioni qui).

“Non cambio per confondere le persone. Sto solo cercando. Questo causa i miei cambiamenti. Sto solo cercando me stesso” (1978).

The post DAVID BOWIE: addio al grande innovatore appeared first on Trento Blog.

Read more http://bit.ly/1ZmU1X6

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE