DOLOMITI ENERGIA TRENTINO – UMANA REYER VENEZIA: l’Aquila si complica la vita e mette a rischio i play-off

Postato in eventi in Trentino

La Dolomiti Energia Trentino non infrange il tabù Venezia ed esce sconfitta da un match gettato alle ortiche che complica il discorso in chiave play-off. Una domenica da dimenticare per squadra e tifosi trentini.

Lockett contro Venezia

Penultima gara di regular season al PalaTrento, un match importantissimo per entrambe le pretendenti con in palio un posto nei play off; Trento che ritrova finalmente Sanders ma deve rinunciare a Peppe Poeta ad opporsi una Reyer Venezia senza l’ex Owens che deve assolutamente trovare punti per sperare di restare nelle 8 che si giocheranno il tricolore.

Un incontro che si preannunciava infuocato e così è stato, l’Aquila parte subito forte imponendo ritmo e punti, bianconeri che prendono subito il largo arrivando alla fine del terzo-quarto con un vantaggio di 14 punti che sembrano essere sufficienti per garantire una vittoria che vorrebbe dire 5° posto sicuro e play-off ma un’incredibile serie di errori sia al tiro, che in difese che nei più elementari passaggi compromette punteggio e match; un’apocalisse che vuol dire rimandare tutto all’ultima giornata in quel di Caserta obbligata come nella scorsa stagione a vincere per non retrocedere… una sconfitta difficile da digerire ma che sicuramente renderà il finale di stagione un thriller dove nulla è deciso!

La sconfitta odierna salvo “miracoli” ha comunque sancito l’addio alle coppe europee per la prossima stagione e vista la concomitante rinuncia all’accordo dei 3 anni in EuroCup anche alla programmazione di una squadra con “nomi” di alto livello. Urge un’attenta riflessione… punto e a capo.

TOP & FLOP: Male anzi malissimo la prova dell’americano Berggren, lento e sempre in ritardo il lungo ex Cantù non è neanche lontanamente all’altezza di Filippo Baldi Rossi; in 14’ trova miracolosamente tre rimbalzi ma i suoi errori soprattutto in attacco sono sicuramente imperdonabili che contribuiscono non poco questa brutta sconfitta, BOCCIATO!

Irriconoscibile anche capitan Forray, l’argentino oggi sembra la cattiva copia del guerriero visto quest’anno in maglia Aquila; nervoso e impacciato oggi litiga più di una volta con la palla riuscendo anche a mandare a quel paese l’arbitro e regalando così un fallo tecnico a Venezia che sicuramente ha pesato come un macigno sul punteggio finale, LOGORATO!

Rientrare dopo un lungo stop non è facile per nessuno, partita delicata e difficile oggi per l’americano Sanders che gioca un incontro pessimo non azzeccando praticamente nulla; sicuramente il #4 aquilotto necessita di minutaggio nelle gambe per ritrovare il ritmo partita, ti aspettiamo Space Jam, INCOLPEVOLE!

Prova opaca anche di Trent Locket che malgrado il solito impegno non trova i punti che vorrebbe! Tantissimi errori al tiro, poco dinamico e poco reattivo l’americano è sembrato sicuramente lontano dai suoi standard, IMPACCIATO!

Più che positiva l’ennesima prova tutta grinta di Diego Flaccadori, il bergamasco lotta e si impegna su ogni pallone, qualche sbavatura non scalfisce l’ottima performance, acclamato a gran voce dal pubblico trentino in 25 minuti trova 13 punti e 2 rimbalzi, bravo Flacca, PRECISO!

Dada Pascolo parte male ma lui si sa è un turbo diesel quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare, il friulano riesce anche in una giornata non delle migliori ha lasciare la suo ottima impronta, per lui in 36 minuti di gioco 13 punti 8 rimbalzi 3 assist 3 stoppate e 4 palle recuperate, non male, MAI DOMO!

Superlativa la prova del “Barba” Wright, vero leader e uomo in più di questa squadra, anche quando gioca da “normale” lui è sempre un top, doppia-doppia per lui con 19 punti e 10 rimbalzi, STELLA!

Insufficiente a mio modo di vedere l’impronta data al match da Coach Buscaglia, rotazioni a volte indecifrabili anche se le varie assenze non sono assolutamente d’aiuto; il condottiero Aquila oggi apparso allo stremo di un crollo nervoso non è riuscito nel momento di difficoltà ad arginare con i suoi consigli l’appannamento dei suoi ragazzi, RASSEGNATO!

 

Lorenzo Molinari – TrentoBlog.it

The post DOLOMITI ENERGIA TRENTINO – UMANA REYER VENEZIA: l’Aquila si complica la vita e mette a rischio i play-off appeared first on Trento Blog.

Read more http://bit.ly/1UgUUN9

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE