Domenica 24 agosto nel “Giardino d’Estate” la «GINGURUBERÙ – Compagnia cantante»

Postato in eventi in Trentino

 E’ in programma domenica 24 agosto a Trento, sotto il tendone aperto allestito nel Giardino S. Chiara in via Santa Croce, il quarto e ultimo dei concerti corali inseriti nel calendario della rassegna «A BANDA LARGA», promossa dal Centro Servizi Culturali in collaborazione con il Corpo Musicale Città di Trento.

200_bandalarga

 

Salirà sul palcoscenico il complesso corale «GINGURUBERÙ, Compagnia cantante».

 

Nato a Rovereto nel 2004, è un gruppo vocale di pochi elementi che si avvale anche dell’accompagnamento di strumenti acustici. Il coordinatore musicale è il M° Roberto Garniga.

 

Il repertorio spazia dal musical alle canzoni classiche, dal canto spiritual e gospel alla musica sacra, dai brani della tradizione popolare al ritmo standard jazz, come testimonia il programma dei canti che saranno eseguiti domenica a Trento.

 

Si partirà con Jesus Christ Superstar per passare ad una selezione di gospel e spiritual (I am his child, Amazing grace e Joshua). Saranno eseguiti anche tre brani del Beatles (Yesterday, Let it be e Michelle), l’Halleluja di Leonard Cohen e Blowing in the wind di Bob Dylan. Dopo un breve excursus nella musica popolare con brani armonizzati da Mario Lanaro e Antonio Pedrotti, si passerà al repertorio della canzone italiana partendo da Renato Carosone (Tu vo fa l’americano e O’ Saracino) e Cesare Andrea Bixio (Non dimenticar le mie parole) per arrivare a Claudio Baglioni (Io ti prendo come mia sposa) passando da Fabrizio de André (Geordie) e, per finire, Don’t cry for me Argentina di Andrew Lloyd Webber.

 

Domenica 24 agosto i riflettori del “Giardino d’Estate” si accenderanno alle ore 21,00 e il pubblico potrà assistere gratuitamente al concerto. 

 

The post Domenica 24 agosto nel “Giardino d’Estate” la «GINGURUBERÙ – Compagnia cantante» appeared first on Trento Blog.

Read more http://bit.ly/1txff1p

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE