FortePiano: Stefania Neonato a Rovereto Mercoledì 13 gennaio

Postato in eventi in Trentino

Si terrà alle 20.30 il concerto in fortepiano di Stefania Neonato presso la sala dell’associazione Filarmonica di Rovereto

600 Manifesto Neonato

Nata a Trento, Stefania Neonato si diploma in pianoforte nel Conservatorio della sua città e si laurea in Lingue e Letterature Straniere.

    Si perfeziona con Alexander Lonquich, Riccardo Zadra e Leonid Margarius. Ottiene il Master in Fortepiano all’Accademia Internazionale di Imola con Stefano Fiuzzi e il “Doctor of Musical Arts” in “Historical Performance Practice” con Malcolm Bilson alla Cornell University di New York dove è assistente di pianoforte dal 2006 al 2008. Dal 2013 è docente di fortepiano alla Musikhochschule di Stoccarda.

    Nel 2007 vince il Concorso Internazionale per Fortepiano “Musica Antiqua” di Bruges, unitamente al Premio del Pubblico. É da allora ospite regolare presso i più prestigiosi Festival europei e nordamericani e presso importanti stagioni concertistiche.

E’ quindi un’ospite prestigiosa quella della Filarmonica di Rovereto del 13 gennaio. Un concerto da non perdere, in cui si intrecciano le armonie di Ludwig Van Beethoven a quelle di Giacomo Gotifredo Ferrari con la maestria di una delle maestre di questo strumento antico.

The post FortePiano: Stefania Neonato a Rovereto Mercoledì 13 gennaio appeared first on Trento Blog.

Read more http://bit.ly/1Q3egTT

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE