Giovani: è aperta CACCIA ALLE IDEE 2018

Postato in eventi in Trentino

E’ aperta la CACCIA ALLE IDEE 2018 sui Piani Giovani di Zona di Trento e Arcimaga!

600 a caccia di idee 1

Se sei giovane under 29, o fai parte di un gruppo giovanile, hai a cuore la progettazione, il protagonismo giovanile, l’innovazione, l’arte, la cittadinanza attiva, i grandi temi del nostro tempo, la cultura, il lavoro, lo sport, l’ambiente, la musica (insomma, non ci sono limiti alle idee :-)) ) puoi presentare un progetto e vederlo finanziato sul 2018.

I passi da fare per trasformare la tua idea in progetto sono pochi e chiari:

  • contatta via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o telefonicamente (347 7367893 / 349 8574733) i Referenti Tecnici OrganizzativiAlessandra Benacchio e Paolo Bisesti e parla con loro della tua idea di progetto; attraverso la Piattaforma www.futuratrento.it puoi partecipare alla sfida descrivendo la tua idea in poche righe, altri giovani potrebbero partecipare con te alla sua realizzazione! Verrai successivamente contattato dai referenti tecnici.
  • partecipa al workshop PROJECT FACTORY “Progettare: questione di sovversione” martedì 5 settembre ore 17 Caffè letterario Bookique.
    Grazie a Irene Grazzi ci sarà la possibilità di sperimentare attivamente degli esempi di sovversione generativa in cui si cercherà di mostrare come il modo più efficace di raggiungere un obiettivo può essere un capovolgimento di prospettiveEvento
  • partecipa al workshop PROJECT FACTORY  “Laboratorio di contaminazione progettuale” martedì 12 settembre ore 17 Caffè letterario Bookique. Come complicarsi la vita uscendo dal guscio… La palestra pratica per prepararsi alle “invasioni pacifiche di idee” e far crescere il proprio progetto allenandosi alle contaminazioni. A cura di Irene Grazzi.
  • invia la SCHEDA IDEA entro venerdì 29 settembre entro le 24.00 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Puoi scaricare la scheda su http://www.trentogiovani.it/index.php/articoli-generici/238-vademecum-creazione-progetti alla sezione MODULI
  • partecipa a PROJECT FACTORY Laboratorio di progettazione” mercoledì 18 ottobre ore 17 Caffè letterario Bookique. Ti verrà spiegato come procedere alla compilazione della scheda progetto e ti verranno date alcune dritte per lavorare sul preventivo di spesa del tuo progetto.

    La partecipazione ai 3 incontri è gratuita, basta inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Invia il tuo progetto improrogabilmente entro le 24.00 mercoledì 15 novembre 2017
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Insieme alla scheda progetto vanno spediti i seguenti documenti:
    a) statuto e atto costitutivo dell’associazione o della cooperativa, responsabile del progetto
    b) dichiarazione DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’ a firma del Presidente
    c) dichiarazione collaborazioni
    d) dichiarazione giovani progettisti
    Puoi scaricare la modulistica alla sezione MODULI

  • Entro gennaio 2018 – VALUTAZIONE del progetto da parte del Tavolo Sovraterritoriale dei Piani giovani di zona di Trento e delle Politiche giovanili della Provincia Autonoma di Trento;
  • Da aprile a dicembre 2018 – REALIZZAZIONE dei progetti approvati;
  • Entro gennaio 2019- RENDICONTAZIONE dei progetti approvati.

Ulteriori info su TEMI PRIORITARI, CRITERI DI VALUTAZIONE e BUDGET qui

The post Giovani: è aperta CACCIA ALLE IDEE 2018 appeared first on Trento Blog.

Read more http://bit.ly/2xE0X7d

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE