GIUSEPPE POETA E DAVIDE PASCOLO: “Pronti per volare con l’Aquila Basket”. Video intervista

Postato in eventi in Trentino

Giuseppe Poeta e Davide Pascolo presentano a Trento Blog la nuova stagione dell’Aquila Basket Trento che incontrerà i tifosi oggi e domani al Memorial Brusinelli.

In occasione del Media Day di Aquila Basket, abbiamo intervistato i due giocatori della squadra trentina e della Nazionale Italiana Giuseppe Poeta e Davide Pascolo. Entrambi ad un passo dalla partecipazione ad Eurobasket 2015 (conclusasi per l’Italia con l’accesso al torneo preolimpico ed eliminata dalla Lituania ai quarti di finale), Poeta e Pascolo rappresentano al meglio il volto della squadra trentina per l’imminente secondo campionato in serie A Beko.

Giuseppe Poeta, dopo due stagioni in Spagna, è arrivato all’Aquila Basket per rilanciarsi dopo una carriera giocata fra serie A, campionato spagnolo, Eurolega e nazionale. Classe 1985, il forte playmaker campano sarà un elemento fondamentale della squadra di coach Buscaglia, in grado di garantire il proprio apporto in termini di esperienza, qualità di gioco e carisma.

Davide Pascolo, invece, per quanto giovane (classe 1990) è ormai un veterano di questa squadra. Dal 2011 in canotta bianconera, Pascolo ha messo in mostra una crescita incredibile che lo ha portato ad essere apprezzato come una delle ali più tecniche ed efficaci del campionato di serie A. Una certezza nel quintetto titolare e un ragazzo  di grande umiltà e temperamento che ha saputo farsi amare dai tifosi.

Abbiamo intervistato entrambi a margine dell’evento nel quale sono state presentate anche le nuove canotte da gioco che potete scoprire nel nostro video. Per conoscere i nuovi giocatori ed assistere alla presentazione della squadra, questo weekend si presenta l’occasione giusta.

E’ infatti in programma la terza edizione del Memorial Gianni Brusinelli, torneo dedicato alla memoria del fondatore di Aquila Basket che quest’anno vedrà la partecipazione, oltre ai padroni di casa della Dolomiti Energia Trentino, anche degli ex campioni d’Italia dell’EA7 Emporio Armani Milano. Per le rinnovatissime Scarpette Rosse, quest’anno affidate alla guida tecnica di coach Jasmin Repesa, il torneo di Trento costituirà l’ultimo appuntamento di rifinitura in vista della Supercoppa Italiana in programma a Torino il 26 e 27 settembre e che opporrà l’Olimpia a Umana Venezia, Banco di Sardegna Sassari e Grissin Bon Reggio Emilia.

Nella semifinale di sabato pomeriggio, con palla a due alle ore 18, i meneghini affronteranno la Tezenis Verona dell’ex aquilotto Marco Spanghero. Al termine della semifinale, alle ore 19.50 circa, la Dolomiti Energia Trentino verrà ufficialmente presentata ai propri tifosi con uno show video che verrà proiettato su un maxi schermo montato per l’occasione dietro il canestro occidentale del PalaTrento. Alle ore 20.30 poi sarà la volta della seconda semifinale in cui il team allenato da Maurizio Buscaglia affronterà la Betaland Capo d’Orlando (biglietti validi per entrambe le gare di semifinale e la presentazione bianconera al link http://bit.ly/1UYEBq0).

Domenica alle ore 15 la finale per il terzo e quarto posto mentre alle ore 17 andrà in scena la finale per il titolo, l’anno passato vinto in finale dall’Acqua Vitasnella Cantù proprio a spese della Dolomiti Energia Trentino (biglietti per le due gare della domenica al link http://bit.ly/1LzSZKN). Alle formazioni partecipanti al trofeo verranno assegnati i premi messi a disposizione dall’Associazione Amici Gianni Brusinelli e realizzati dall’artigiano del vetro Gianni Giannini.

Intervista di Andrea Bonetti
Riprese e montaggio di Andrea Monticelli

poeta

The post GIUSEPPE POETA E DAVIDE PASCOLO: “Pronti per volare con l’Aquila Basket”. Video intervista appeared first on Trento Blog.

Read more http://bit.ly/1W9ZmMl

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE