IL DESERTO DEI TARTARI Trento – 20, 21 febbraio 2013

Postato in eventi in Trentino

IL DESERTO DEI TARTARI Trento – 20, 21 febbraio 2013

Mercoledì 20 e giovedì 21 febbraio allo Spazio Off – Via Venezia, 5 – Trento si alzerà il sipario sull’adattamento teatrale del romanzo IL DESERTO DEI TARTARI di Dino Buzzati, a cura di Maura Pettorruso.

Continua la stagione dello Spazio Off con uno spettacolo ‘di casa’, che dopo il debutto della scorsa estate in alcuni forti della Grande Guerra in Trentino, approda sul piccolo palco dello Spazio Off.

Mercoledì 20 e giovedì 21 febbraio, alle ore 21, Woody Neri, giovane attore toscano che ha già collaborato con TrentoSpettacoli per ‘Elektrika’ e ‘Nip not important person’, porterà in scena le domande, l’attesa e i dubbi del tenente Giovanni Drogo, indimenticabile protagonista de ‘Il Deserto dei Tartari’, il celeberrimo romanzo di Dino Buzzati.

L’adattamento, a cura di Maura Pettorruso, attrice e fondatrice dello Spazio Off, è stato affidato alla regia di Carmen Giordano, regista della compagnia Macelleria Ettore, per una messinscena scarna, illuminata da sole tre lampade per restituire l’atmosfera cupa e misteriosa della Fortezza Bastiani.

Dopo il debutto estivo, lo spettacolo ha ripreso la sua tournée a fine gennaio a Milano, per replicare poi a Padova, Vicenza, Torino, Alessandria, e a Roma in aprile.

con
Woody Neri
organizzazione
Daniele Filosi
regia
Carmen Giordano

Una produzione TrentoSpettacoli
in coproduzione con
Provincia Autonoma di Trento
Ecomuseo della Valle del Chiese
con il patrocinio di
Fondazione Dolomiti UNESCO
Associazione Internazionale Dino Buzzati
media partnership
Corriere della Sera
Corriere del Trentino

Info e prenotazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 333 27 53 033

Read more http://bit.ly/VZuqDI

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE