«IO VAGABONDO» Beppe Carletti ad Arco lunedì 11 marzo

Postato in eventi in Trentino

«IO VAGABONDO» Beppe Carletti ad Arco lunedì 11 marzo Beppe Carletti, lo storico tastierista e già fondatore nel 1963 con il mitico cantante Augusto Daolio de I Nomadi, uno dei gruppi più importanti della storia della musica italiana, è anche l’unico membro della formazione originaria rimasto in quella arrivata ai giorni nostri.

Considerato dai fans il leader indiscusso del gruppo, Giuseppe «Beppe» Carletti sarà ad Arco, al salone delle feste del Casinò municipale con inizio alle ore 20.30, lunedì 11 marzo a presentare il recentissimo libro scritto assieme al giornalista arcense Andrea Morandi «Io vagabondo. 50 anni di vita con i Nomadi» (Arcana edizioni, 2013).
Ingresso libero, presenti entrambi gli autori.

Beppe Carletti ha fondato i Nomadi nel 1963, quando aveva solo sedici anni. In cinquant’anni di carriera ha inciso trentacinque dischi e venduto quindici milioni di copie, ha registrato negli studi Abbey Road di Londra e in quelli di Sant’Anna di Modena, ha duettato con Francesco Guccini e Richie Havens, con Jovanotti e gli Inti Illimani, ha ricevuto i complimenti di Brian Wilson dei Beach Boys e di George Martin, ha suonato in Chiapas e in Amazzonia, a Gerusalemme e a Sarajevo, a New York e a Praga.

«Io vagabondo» è il romanzo della straordinaria vita di un italiano normale, un uomo di umili origini partito da un piccolo paesino e arrivato a vendere 15 milioni di dischi, segnando un’epoca, incontrando Totò e Arafat, il Dalai Lama e Fellini, e riuscendo a tenere in vita il suo gruppo nonostante tutto e tutti.

Nessuno come i Nomadi: il 2013 è l’anno del mezzo secolo di attività del più longevo e inossidabile gruppo italiano di sempre.

Un’idea, una ragione e uno stile di vita, prima ancora che un complesso musicale. Fondati nel 1963 da Beppe Carletti e Augusto Daolio, i Nomadi sono ancora nel pieno delle proprie forze, come dimostra la recente pubblicazione di «Terzo tempo», nuovo album di inediti balzato subito in testa alle classifiche.

Fonte: www.ladigetto.it

Read more http://bit.ly/XTZ3ZC

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE