LA VERA STORIA DI PETER PAN: UN SOGNO PER VIVERE di Silvia Salvaterra

Postato in eventi in Trentino


Prosegue il PoPoPò, la Stagione Teatrale dedicata alle famiglie giunta alla sua terza edizione con la vera storia di Peter Pan di Silvia Salvaterra
.

600 Foto_Peter_Pan

Con questo nome originale Portland sta cercando di offrire il proprio spazio come luogo dove il mondo dei bambini e quello degli adulti possano incontrarsi, al di là del rapporto intimo e familiare che si vive nel quotidiano. Il teatro costituisce da sempre un ottimo strumento per le relazioni poiché si basa su livelli differenti della nostra percezione ed ha un’ampia gamma di linguaggi, dalla parola, al gesto, al movimento nello spazio, all’immagine ed infine anche al ritmo. Il Portland, piccolo e raccolto, si è rivelato particolarmente adatto allo sviluppo di queste dinamiche.

Dopo  la compagnia teatrale Finisterrae Teatri, questa volta il Teatro Portland ospita ancora una realtà teatrale trentina, nell’ottica di valorizzare le importanti risorse del territorio. Questo fine settimana sarà la volta di Dolomiti’s Small Theatre, cooperativa culturale nata nel 2013.

Domenica 17 gennaio in doppia replica alle ore 15.30 e 17.30 il PoPoPò ospiterà lo spettacolo “Peter Pan: un sogno per vivere” di e con Silvia Salvaterra, consigliato ai bambini dai 4 anni in su.
Nelle vesti di un mozzo, tra prose e canzoni, racconti in prima persona, dialoghi, video e musica d’ atmosfera l’attrice ripercorre, in una versione originale ed edita da lei stessa, le note che hanno condotto Peter Pan dalla seconda stella a destra a vivere mille avventure.
“Dicono tutti che non c’è, ma io che l’ho visto so dov’è, forse non immagini, ma non è difficile comprendere. Se ci credi, forse lo vedrai.”

Lo spettacolo sarà seguito da un momento conviviale durante il quale nonni, zii, genitori e bimbi faranno merenda tutti assieme!
Le torte e le bevande sono preparate con cura dai volontari del Portland che con affetto partecipano alle iniziative promosse all’insegna della condivisione e del confronto.

Informazioni e prenotazioni
Portland – Scuola di Teatro
via Papiria 8 – Trento
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel 0461 924470 (feriale) / cell. 339 1313989 (festivo)
www.teatroportland.it

Costo Biglietti:
intero 6 euro – ridotto 4 euro – bambini sotto i 3 anni, entrata gratuita (prenotazione consigliata)

 

The post LA VERA STORIA DI PETER PAN: UN SOGNO PER VIVERE di Silvia Salvaterra appeared first on Trento Blog.

Read more http://bit.ly/1Ojvlqc

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE