LEXoFUN: un doppio spettacolo al caffè de la paix

Postato in eventi in Trentino

600 Andrà in scena sabato 15 marzo alle ore 20 e alle ore 22 (doppio spettacolo) presso Caffè de la Paix, LEXoFUN, spettacolo di danza contemporanea firmato dalla coreografa roveretana Gloria Potrich.

I dodici danzatori della compagnia OM – Officina Movimento si confronteranno con il tema della leggerezza, mettendo in scena una performance che, come Calvino nelle sue Lezioni Americane, sostiene le ragioni della leggerezza, “considerandola valore e non difetto, sottrazione di peso allo sguardo del vivere”

Il titolo, che riprende storpiandolo, il nome di un medicinale con proprietà rilassanti, racconta la dualità che sarà ricercata durante la performace, tra un po’ di serietà e un po’ di ironia.

Ideazione e coreografia: Gloria Potrich
Piano e live electronic: Guido Girardi
Voce: Marina Zampa
Con: Stefano Bussolon, Susanna Caldonazzi, Carlotta Cocco, Elisa Dossi, Sara Filippi, Simonetta Giorgetti, Alessandra Lanfredi, Luanna Molinari, Karen Pedrotti, Giulia Tomasoni, Cinzia Venturelli, Paolo Vicentini.

La locandina dello spettacolo, riadattata da Alessandra Lanfredi, richiama la pubblicità originale, presumibilmente degli anni 50, che dipinge il farmaco che dà ispirazione al titolo come un rimedio efficace per una “vie en rose”.

The post LEXoFUN: un doppio spettacolo al caffè de la paix appeared first on Trento Blog.

Read more RATE_LIMIT_EXCEEDED

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE