LIONS TRENTO: Una notte da leoni a Castel Toblino coi Lions di Trento

Postato in eventi in Trentino

venerdì 8 aprile a Castel Toblino un evento che reca per titolo” Una notte da leoni”; La serata, infatti, è a sostegno del progetto “Tutti a scuola con Burkina Faso”

600 lions burkinafaso

Il costo al pubblico per la partecipazione è di 30 euro a persona e l’intero ricavato sarà devoluto in favore di questo progetto. Il programma prevede un aperitivo di benvenuto, fingerfood ed inizio festa alle 21; a seguire la musica con Dj Pio Leonardelli, a mezzanotte lotteria estrazione di fantastici premi. Gli oltre 42.000 Lions ed i circa 4.000 Leo italiani, prendendo spunto dalla delibera dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, hanno dato vita ad un service per dare una risposta al bisogno di istruzione di tanti bambini trovando, in I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno Onlus, il partner ideale per gestirne gli aspetti operativi e promuovere l’iniziativa al di fuori dell’ambito Lions. 20.000 bambini e bambine burkinabé hanno potuto avere nuovi complessi scolastici tutti per loro, grazie all’impegno progettuale, di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e di raccolta fondi dei Lions, uniti alla preziosa collaborazione ed al sostegno di chiunque, (privati, aziende, Istituzioni), creda che la pace si crei e si difenda anche dando la possibilità a quel 50% della popolazione che ha meno di 15 anni, di spezzare la catena che unisce ignoranza, povertà e sfruttamento. Questo è l’obiettivo del Lions la loro sfida: vogliono che anche in Burkina Faso l’istruzione cessi di essere un privilegio per pochi e diventi un diritto per tutti i bambini. Perché il Burkina Faso? Per avere la garanzia che i risultati prodotti durino nel tempo, un progetto di cooperazione e solidarietà necessita di stabilità socio politica, della partecipazione della popolazione e della approvazione delle autorità locali. È quanto fortunatamente avviene in Burkina Faso, uno dei Paesi più poveri d’Africa ma anche uno fra i più ricettivi nei confronti delle iniziative di cooperazione internazionale. Inoltre, il Governo alcuni anni fa ha avviato un coraggioso programma di sviluppo dell’istruzione primaria che dispone però di risorse drammaticamente insufficienti per la sua attuazione. Per questo motivo il service ha ricevuto al suo debutto l’approvazione dell’allora Ministro dell’Istruzione di Base e dell’Alfabetizzazione, M.me Marie Odile Bonkoungou/Balima.

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Carlo: 349 4648320; Filippo: 348 2801265 segui l’evento facebook

The post LIONS TRENTO: Una notte da leoni a Castel Toblino coi Lions di Trento appeared first on Trento Blog.

Read more http://bit.ly/1V0K4MH

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE