MEANO: A TEATRO UNO SPETTACOLO FATTO COL CUORE

Postato in eventi in Trentino

Venerdì 21 settembre 2018 alle ore 20.45 al Teatro di Meano va in scena lo spettacolo “Cuore” che fa parte della rassegna di ScenaTrentina, progetto che ha lo scopo di promuovere le compagnie professionali trentine sul territorio e di accrescere, così facendo, l’offerta culturale.

MEANO: A TEATRO UNO SPETTACOLO FATTO COL CUORE

Lo spettacolo “Cuore” è una produzione de I Teatri Soffiati, compagnia che nasce ufficialmente come Associazione Culturale nel 1998; la storia del gruppo si concentra nella produzione di spettacoli dal vivo, laboratori di formazione di teatro e organizzazione di eventi mentre la loro filosofia teatrale è indirizzata alla sperimentazione attraverso i linguaggi del teatro contemporaneo, teatro ragazzi, narrazione, performance e installazioni.

Con lo spettacolo Cuore, la compagnia utilizza svariati linguaggi di comunicazione come la pantomima, luci e ombre, clown e danza e il tema centrale dello spettacolo è un requisito: si può provare a vivere senza cuore? Prova a rispondere a questa domanda un signore che decide di togliersi il cuore e di metterlo nel cassetto più alto del suo armadio per non pensarci più. Da quel momento però le sue giornate cominciano a trascorrere più lente e il signore ha sempre meno energia.

Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato … solo il telefono sembra non tacere mai e il computer diventa un rifugio sicuro fino a tarda notte. Le giornate per il protagonista di questa storia cominciano ad essere tutte uguali. Mancano i sentimenti: quelli belli, quelli brutti, tutti.

Cuore è una storia semplice, un breve racconto con cui I Teatri Soffiati propongono una originale pedagogia del sentimento, suggerimenti per un possibile dialogo sui temi dell’affettività soprattutto nella relazione con le proprie emozioni.

The post MEANO: A TEATRO UNO SPETTACOLO FATTO COL CUORE appeared first on Trento Blog.

Read more http://bit.ly/2PMASv6

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE