MOENA: Il 4 febbraio “Dolomiti friends”, tutti uniti dopo il terribile incendio all’Hotel Dolomiti

Postato in eventi in Trentino

Dopo il terribile incendio del 19 gennaio, Walter Klinkon e tutti i trentini si mobilitano al sostegno dell’albergo distrutto. Obiettivo: una serata di beneficenza al Teatro Navalge #iocicredo

600 locandina dolomiti 6 friends

Quando le fiamme hanno iniziato a attecchire sul tetto dell’Hotel Dolomiti, albergo in pieno centro a Moena, il 19 gennaio è iniziata una nottata lunghissima per tutti i moenesi.

La popolazione si è mobilitata subito a supportare i volontari nella gestione delle fiamme e nel duro percorso di recupero della struttura ormai distrutta, ma le fiamme non hanno lasciato tregua ai vigili del fuoco di Moena e di tutte le valli Fiemme e Fassa, che hanno lottato fino all’alba. L’associazione Maestri di sci, Croce Rossa, e tutte le associazioni volontarie del territorio si sono alternate ad appoggiare il lavoro con idranti, autoscale, e la strumentazione necessaria in quel momento a estinguere ed evitare che le fiamme prendessero le case adiacenti.

Chi non poteva partecipare in prima persona, lo ha fatto sui social, con il cuore gonfio di preoccupazione e dolore per chi vedeva in quell’albero la propria casa e in quella notte si trovava d’un colpo con il cuore pieno di cenere.

Tra questi c’era anche Walter Klinkon, comico, motivatore e organizzatore di eventi che in quell’albergo aveva passato la sua prima stagione:

Ero a Milano a casa mia, l’ho saputo leggendo un post di Umberto Festa che è un mio amico che ha una profumeria a Moena, scriveva che la sua seconda casa stava bruciando, postando la foto del Dolomiti: gli ho subito scritto cosa intendeva con brucia e la spiegazione ahimè è stata chiara. Poi ho visto le foto da altre persone e mi sono immagino Francesco davanti al suo hotel, impotente, vedere andare in fumo 3 generazioni di lavori, 20 anni su sacrificati.
Francesco  è stato tra i primi a credere nelle mie potenzialità, quindi il giorno dopo mi son chiesto cosa posso fare io????
 Ho chiamato l’assessore alla cultura e ho chiesto il teatro Navalge a disposizione per far uno spettacolo dei miei
 il comune ha immediatamento accettato la mia proposta. Ho scritto un post per avvisare che l’avrei fatto, ma non mi sarei mai immaginato una condivisione del genere: nelle prime 24 ore avevo più di 500 mi piace e 150 condivisioni solo su quel post, senza parlare di tutto quello che poi è stato ripostato.
Quello che è stato un atto istintivo per aiutare l’Hotel Dolomiti, in poche ore è diventato un progetto condiviso da centinaia e centinaia di persone. Ora abbiamo solo un obiettivo: riempire il Teatro Navalge e aiutare attivamente l’Hotel e i lavoratori che nell’incendio hanno perso le loro speranze, nel faticoso recupero.
Perchè se cadi, ti rialzi più forte di prima!
L’evento “Dolomiti & Friends” si terrà il 4 febbraio alle 20.30 al Teatro Navalge.
A offerta libera e con ospiti speciali i Vigili del Fuoco di Moena, sarà una serata in cui un sacco di moenesi “di adozione” si alterneranno sul palco per sostenere il progetto: oltre a Walter, Sonia Leonardi, Lucio Gardin & Pierluigi Oddi e Norberto De Angelis!
Per chi non potrà partecipare alla serata è possibile contribuire concretamente versando il suo contributo sul conto corrente numero IT02 Z081 4035 0500 0000 0057 978
con la CAUSALE: IO CI CREDO

The post MOENA: Il 4 febbraio “Dolomiti & friends”, tutti uniti dopo il terribile incendio all’Hotel Dolomiti appeared first on Trento Blog.

Read more http://bit.ly/1NRcb7m

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE