MUSE: Danza e Scienza

Postato in eventi in Trentino

600 Sabato 14 giugno 2014 a partire dalle ore 21.00 il MUSE Museo delle Scienze di Trento si trasforma per una sera in un palcoscenico solcato dal tocco leggero delle scarpette da ballo, in occasione del saggio di fine anno della Scuola Danza Classica e Moderna Giovanna Menegari.

Nel corso della serata, che vedrà l’esibizione di tanti giovani ballerini, scienza e arte si incontrano in un susseguirsi di pièces di danza e di racconti incentrati sul percorso espositivo del MUSE; un dialogo tra arte coreutica e narrazioni su temi quali la biodiversità, l’evoluzione, il paesaggio.

Il saggio annuale della Scuola Danza Classica e Moderna di Giovanna Menegari, giunto quest’anno alla sua 48° edizione, propone la “Sinfonia dei Giocattoli” di W. A. Mozart e un omaggio a Giuseppe Verdi, quest’anno nel bicentenario della sua nascita. Il saggio sarà qualificato dalla partecipazione di Endj Bahaj ex allievo di Giovanna Menegari e ora all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano; la giovane promessa della danza trentina si esibirà in un assolo tratto da La Fille Mal Gardèe di Ferdinando Hèrold e come partner in un passo a due con una sua ex compagna di corso della scuola di danza di Giovanna Menegari. La serata sarà presentata dal giornalista Fabio Lucchi affiancato da due curatori del MUSE.

Ingresso a pagamento (€ 10,00). Biglietti in vendita presso il MUSE la sera stessa dello spettacolo.

The post MUSE: Danza e Scienza appeared first on Trento Blog.

Read more http://bit.ly/1lj3Qep

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE