MUSICA: presentata l’edizione 2016 del Festival Solstizio d’Estate che si svolgerà dal’11 al 26 giugno

Postato in eventi in Trentino

Torna a partire dall’11 giugno l’appuntamento con Solstizio d’Estate, festival di arte e musica giunto alla 26° edizione.

600 Programma_2016_testo-1

E’ stata presentata l’edizione 2016 del Festival organizzato dal Gruppo Arte Mezzocorona. che si svolgerà dal’11 al 26 giugno fra Mezzocorona, Mezzolombardo e San Michele all’Adige.

Ancora una volta il Festival porterà nelle corti e nei teatri della Rotaliana artisti di altissimo livello, della scena nazionale ed europea. Solstizio d’Estate 2016 con un quarto di secolo di storia alle spalle, proporrà nel 2016 una stagione ricca di novità, costruita attorno al tema cardineNuovi Mondi”. Come da tradizione il festival sarà itinerante, e poliedrico: circo, musica, teatro di parola e contemporaneo si alterneranno in sei appuntamenti, per un totale di 8 artisti, fra musicisti, attori ed acrobati. Andranno in scena fra gli altri la compagnia Scimone Sframeli, Lucilla Giagnoni,  il duo di circo belga Okidok, l’ultimo spettacolo dei Quotidiana.com,  la musica multietnica del Quintetto Turchese, quella trentissima del Curly Frog and the BluesBringers, fino al gran finale con I Tre Allegri Ragazzi Morti ed Emanuele Lapiana. La rassegna quest’anno sarà arricchita anche da due laboratori, un “LaBollatorio” di bolle di sapone ed un workshop di critica teatrale, e da una serata in piazza dedicata alla popolazione che inaugurerà il festival.  Si parlerà di società,religione, di scoperte ed esperimenti, di dibattiti attuali e multiculturalità, con spettacoli inediti nei confini trentini e tre compagnie alla loro prima apparizione in regione. Ancora uno volta, Solstizio è un festival che esiste solo grazie ai suoi volontari.

The post MUSICA: presentata l’edizione 2016 del Festival Solstizio d’Estate che si svolgerà dal’11 al 26 giugno appeared first on Trento Blog.

Read more http://bit.ly/1TnRSb8

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE