Nel “Giardino d’Estate” i bambini incontreranno «IL GATTO CON GLI STIVALI»

Postato in eventi in Trentino

Sarà il racconto di una fra le favole più note di Charles Perrault, «IL GATTO CON GLI STIVALI», ad intrattenere i bambini che giovedì 24 luglio vorranno vivere, negli spazi scenici del Giardino S. Chiara a Trento, l’emozione del teatro.

600-Bambini_giardini

Lo spettacolo, allestito dall’Associazione culturale “Cà luogo d’arte” per la regia di Maurizio Bercini, racconta fedelmente la favola «IL GATTO CON GLI STIVALI», accostando ai burattini la figura discreta di un attore, poetica e mai invadente, che aiuta a leggere con semplicità la filosofia scritta “tra le righe” della storia inventata quattro secoli fa dal grande favolista francese.

«IL GATTO CON GLI STIVALI» (o della povertà che si riscatta) è una scrittura scenica di Marina Allegri che vedrà impegnati nei vari ruoli previsti dal copione Francesca Bizzarri (o Sara Barbuti), Francesco Grossi e Donatello Galloni. In un racconto delle metamorfosi, in cui un gatto si rizza sulle gambe e calza gli stivali e dove un orco si trasforma in topo, può l’umile figlio di un mugnaio sposare la figlia del Re e diventare un gran signore? E il suo piccolo gatto spelacchiato, in che cosa si potrà trasformare?

Non si tratta di un teatro da bambini o per bambini, e nemmeno da adulti o per gli adulti. Quello di “Cà luogo d’arte” è un teatro infantile e popolare, uno scambio di sguardi e di attenzione, un’isola galleggiante sulla rotta dell’artificio.

«IL GATTO CON GLI STIVALI» è uno spettacolo che, nell’alternanza fra burattini e teatro d’attore, può essere recitato ovunque: sotto una statua al centro di una piazza, ai piedi di una montagna, in una fabbrica abbandonata o, come in questo caso, in un giardino.

L’appuntamento è fissato per giovedì 24 luglio sul palcoscenico allestito a Trento nel Giardino S. Chiara in via Santa Croce. Ingresso libero.

The post Nel “Giardino d’Estate” i bambini incontreranno «IL GATTO CON GLI STIVALI» appeared first on Trento Blog.

Read more http://bit.ly/1A3YOxG

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE