PASS PER DISABILI: Stop ai furbetti dei parcheggi

Postato in eventi in Trentino

Dal 15 settembre escono di scena i vecchi pass per disabili di colore arancione.Verranno sostituiti dai nuovi con validità europea.

600 pass disabili

di Alfredo Nepi

 

Con il nuovo documento i portatori di handicap potranno parcheggiare la loro vettura nelle aree loro riservate, in tutti i Paesi dell’Unione. Si tratta di nuovi tagliandi di colore azzurro che sono più difficili da falsificare perché sulla parte anteriore prevedono una vignetta olografica usata anche nelle banconote. Sono pass anticontraffazione e sul retro riportano la foto e la firma del titolare. I permessi di questo tipo avranno una durata di cinque anni.

 

Per i ”furbetti” dei permessi falsi, l’imbroglio diventa ora più complicato, dal momento che per ingannare la Polizia non basterà più una semplice fotocopia a colori. Attraverso alcuni dati presenti nel nuovo tagliando per le forze dell’ordine sarà più facile controllare la rispondenza del permesso con il vero titolare. Chi ancora fosse in possesso del vecchio pass si affretti a recarsi in comune per la sua sostituzione in quanto i tagliandi color arancione perdono validità. Fanno eccezione per le autorizzazioni temporanee legate a invalidità passeggere.

Con questa nuova procedura dei pass europei si dovrebbe assistere a un ridimensionamento del malcostume di chi utilizza modelli falsi e irregolari; a tutto vantaggio dei veri portatori di handicap.

The post PASS PER DISABILI: Stop ai furbetti dei parcheggi appeared first on Trento Blog.

Read more RATE_LIMIT_EXCEEDED

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE