RISPONDERE AL DOLORE – Nuovi approcci e cannabis terapeutica sabato 17 giugno

Postato in eventi in Trentino

600 Cartolina RARO 2017

RISPONDERE AL DOLORE è un evento organizzato da R.A.R.O – h 17 giugno, ore 19.00 MUSE

R.A.R.O. nasce nel 2014 per sostenere Dennis Pisetta, affetto da una rara sindrome che lo ha portato ad un grave danno neurologico ed infine alla morte. Un numeroso gruppo di amici lo ha seguito in più di due anni di malattia e lo ha sostenuto dando voce alle molteplici difficoltà incontrate nell’organizzare la sua complessa e dolorosa situazione, fatta di continui spostamenti in ospedali e centri di riabilitazione. La storia di Dennis si è trasformata in un caso pubblico, un’opportunità collettiva per affrontare le difficoltà e le complessità che spesso investono chi è affetto da una malattia rara invalidante.

Dopo la scomparsa di Dennis, R.A.R.O. è rimasto un appuntamento per ricordare l’amico scomparso, ma anche un’occasione per mettere a disposizione in sede pubblica la preziosa esperienza maturata con Dennis su temi sensibili quali la malattia rara, la disabilità, le terapie del dolore, l’ingresso in RSA e il fine vita.

R.A.R.O. 2017 avrà come oggetto ‘Le terapie del dolore e la cannabis terapeutica’. Ritenendo gli argomenti di grande interesse pubblico, l’evento intende coinvolgere esperti del settore per contribuire ad una corretta informazione e creare un dibattito utile a tutti coloro che affrontano quotidianamente le fatiche e il dolore della malattia.

RARO

In viaggio con Dennis.

Un’esperienza nel mondo delle malattie rare

BLOG

http://mistomaredennis.blogspot.it/

FB

MISTOMARE DENNIS

The post RISPONDERE AL DOLORE – Nuovi approcci e cannabis terapeutica sabato 17 giugno appeared first on Trento Blog.

Read more http://bit.ly/2s5i13J

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE