“SALIVI, CANTAVI E DI PIOMBO MORIVI”

Postato in eventi in Trentino

saliviMercoledì 10 luglio alle ore 20,30 a Faver avrà luogo il percorso sensoriale/multimediale sulla Grande Guerra “Salivi, cantavi e di piombo morivi”.

Il percorso intende valorizzare le storie delle persone comuni , con una rielaborazione delle situazioni e degli stati d’animo. Attraverso un percorso scenico, sensoriale e multimediale con installazioni audio e video andremo a rivisitare momenti, suoni e sensazioni della Grande Guerra. Vi sarà durante il percorso un apparato storico specifico che ricorda la storia di Faver in relazione alla Guerra, emersa dalla ricerca d’archivio e dalla redazione di un saggio tematico a cura di Marco Odorizzi, Nicola Mazzoldi. La drammaturgia è a cura di Andrea Brunello, la regia è di Mirko Corradini, le realizzazione dei filmati è a cura di Corrado Measso,la realizzazione delle installazioni visive di Michele Ciardulli, i costumi sono curati da Sara Parisi, l’organizzazione è Michele Ciardulli

Il percorso avrà inizio in piazza della Chiesa. L’ingresso e la fruizione è gratuita.

La realizzaizone del progetto è a cura di EstroTeatro, Exformat Comunicazione, Teatro Portland, Social Teatro Artò, Michele Ciardulli, che hanno unito le proprie forze per la programmazione di un evento in vista del centenario. Il progetto è patrocinato dal Bim dell’Adige, dalla Fondazione Caritro e dal Comune di Faver.

Info:

335 5496727 Egidio Marchetti

Read more http://bit.ly/1dkiL56

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE