“Samuel in the clouds” vince il 65° Trento Film Festival. Tutti i premiati 2017

Postato in eventi in Trentino

600px511-SamuelIn-The-Clouds-65TFF

Il Gran Premio della Città di Trento a Pieter Van Eecke per Samuel in the clouds. Dhaulagiri, ascenso a la Montaña Blanca si aggiudica la Genziana d’Oro per il miglior film di alpinismo. Diving into the unknown miglior film di esplorazione e avventura.

Samuel in the clouds (Belgio, 2016) del regista belga Pieter Van Eecke, una straordinaria e commovente storia ambientata in Bolivia e legata alle conseguenze dei cambiamenti climatici, è il film vincitore del 65° Trento Film Festival.

La giuria internazionale composta da Timothy Allen (fotografo e regista) Gilles Chappaz (giornalista e regista), Fridrik Thor Fridriksson (regista e produttore cinematografico) Anastasia Plazzotta (produttrice e distributrice cinematografica) e Andrea Segre (regista), ha assegnato all’opera la prestigiosa Genziana d’oro miglior film – Gran Premio città di Trento, con la seguente motivazione: “Un personaggio unico e universale allo stesso tempo, raccontato con grande coerenza estetica e profondo rispetto umano, in uno stile documentario puro e onesto che ci aiuta a riflettere su un tema di grande urgenza”.

Scopri  di più sul film vincitore e sugli altri premiati sul post di Mountain Blog

The post “Samuel in the clouds” vince il 65° Trento Film Festival. Tutti i premiati 2017 appeared first on Trento Blog.

Read more http://bit.ly/2pSAxen

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE