Saranno 66 i piloti in gara domenica per contendersi lo Slalom Sette Tornanti

Postato in eventi in Trentino

Sono ben 66 gli iscritti allo Slalom Sette Tornanti, la competizione motoristica riservata agli specialisti della gimcana che si svolgerà domenica 24 agosto 2014 su un tratto della Trento – Bondone.

600-7 tornanti

A lottare per il successo assoluto saranno sei piloti, alla guida delle vetture più performanti, ovvero prototipi progettati per muoversi con agilità fra le “birillate”: si tratta del veronese Enrico Zandonà, già vincitore un anno fa a Candriai, dei piacentini Paolo Fulgoni, Alessandro Tinaburri e Fabio Braghè, del trentino Daniele Cristofaro e del bresciano Roberto Loda, la cui vettura è l’unica inserita nel gruppo Vst. Potenti, ma non in grado di puntare al successo, anche i bolidi guidati dai driver di casa Walter Gottardi e Mario Conci, il cui assetto è quello approntato per le cronoscalate tradizionali.

Una bella sfida opporrà sei piloti nel performante gruppo delle Gti, quali Stefano Weber (Citro en Ax), Tiziano Turrin (Citroen Saxo), Luca Capetta (Fita Uno Turbo), Alberto Fent (Renault 5 Turbo), Angelo De Nale (Renault Clio Williams) e Damiano Schena (Renault Clio Cup). Dieci concorrenti si giocheranno il successo nel gruppo S, altri dieci nel gruppo A e 15 nel gruppo N. Decisamente folta anche la pattuglia dei piloti che portano sui tornanti trentini vetture storiche, che saranno 12.

In questa edizione ogni fase della gara avrà luogo nella giornata di domenica, che presenterà così un programma molto nutrito: le verifiche sportive avranno luogo a Sardagna dalle ore 7,30 alle 10,30, alle 11,30 prenderà il via la ricognizione e alle 12,30 la prima di tre manche. La premiazione si svolgerà a Sardagna verso le ore 18. Il percorso è compreso fra Sardagna e Candriai, per un totale di 3 chilometri ed un dislivello di 233 metri.
La competizione è tappa del Trofeo Veneto Trentino, la cui classifica generale vede in testa il trentino Alfonso Dalsass (Citroen Saxo) a quota 30,5 punti, seguito da Christian Manzoni (Peugeot 106) a 28,5, da Filippo Gennari (Renault Clio Rs 2000) a 26,5, da Simone Broggio (Opel Corsa Kit) a 25,5 e da Enrico Zandonà (Reynard E2 M4) a 24. Lo Slalom è inoltre parte del Campionato Triveneto: in questo caso a comandare la classifica è il già citato Simone Broggio (Opel Corsa Kit) con 35 punti, davanti a Michele Comunian (Oper Corsa Kit) con 25 e Fabio Bertazzolo (Peugeot 106) con 18

The post Saranno 66 i piloti in gara domenica per contendersi lo Slalom Sette Tornanti appeared first on Trento Blog.

Read more http://bit.ly/YD3xrP

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE