SERVIZIO CIVILE: Partecipa al bando, per te 400 euro per lavorare nella tua comunità

Postato in eventi in Trentino

C’è tempo fino alle ore 24.00 del 16 novembre 2016 per presentare la documentazione!

600-servizio-civile

SonoaperteleiscrizioniaiprogettidiServizioCivileUniversaleProvinciale(SCUP_PAT e SCUP_GG)rivoltiagiovanidai18 ai28anni!

SCUP_PAT: 48 progetti per un totale di 81 posti, con una durata variabile dai 3 ai 12 mesi, e avvio dal mese di dicembre 2016/gennaio 2017.
SCUP_GG: 1 progetto per 1 giovane.

Per avere maggiori infosul Servizio civile, cos’è e come funziona, clicca QUI.


VUOI PARTECIPARE AL SERVIZIO CIVILE? ECCO I PASSAGGI DA SEGUIRE:
1)SCEGLI TRAI PROGETTIPer accedere alla lista dei progetti SCUP_PAT a bando clicca QUI. La scelta del progetto è agevolata grazie al tasto opzionale “cerca per argomenti”!

Per accedere al progetto SCUP_GG a bando cliccaQUI.

2)ADERISCIAL SCUP oISCRIVITI AGARANZIAGIOVANIPer partecipare ai progetti SCUP_PAT attualmente a bando bisogna prima iscriversial SCUPpresentando all’UfficioServizio civile il modulo,chiamato “Domanda di ammissione al Servizio civile universale provinciale”, reperibile e scaricabile in fondo alla pagina. Una volta compilato tale modulo, è possibile presentarlo all’Ufficio, corredato da copia di documento d’identità:
  • via mail: compila il modulo, firmalo, scannerizzalo e invialo aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • via posta
  • consegnandolo a mano presso l’Ufficio Servizio civile: ci troviamo in ViaGrazioli,1 -Trento (orario di apertura al pubblico LUN-GIO: 9.00/12.45 –14.30/15.45; VEN: 9.00-12.45).

L’adesione al SCUP dura un anno ed è rinnovabile. Chi ha già inviato l’adesione dameno di unanno può evitare questo passaggio.
Nella sezione “SCUP_come aderire” sono spiegate più nel dettaglio le modalità diadesione al Servizio civile.

Per partecipare ai progetti SCUP_GG è necessario essere previamente iscritti al programma GARANZIA GIOVANI.

3)ORA PUOICANDIDARTI AIPROGETTIUna volta effettuata l’adesione (oppure rinnovata) al SCUP (per il bando SCUP_PAT), o una volta iscritti a Garanzia Giovani (per il bando SCUP_GG) puoi candidari al progetto/ai progetti che hai scelto.

Attenzione! Non è possibile scegliere un progetto di SCUP_GG e uno di SCUP_PAT!

Il modulo per effettuare la/e candidatura/e, chiamato “Domanda di partecipazione al progetto”, è reperibile e scaricabile in fondo alla pagina. Il modulo va indirizzatodirettamente ai soggettiproponentiilprogettoentro la data di scadenza (16 novembre 2016) con allegata copia di documento di identità!.
La consegna può avvenire nei seguenti modi:

  • all’indirizzo email dell’ente proponente (se scegli questa tipologia di consegna, devi tenereconto che nel caso di doppia preferenza è necessarioinviare un’unica email con gliindirizzi di entrambi i soggetti proponenti; se scegli due progetti proposti da un unico ente basta inviare un’unica email).
  • consegna a mano (nel caso di doppia preferenza è necessario stampare e compilare in maniera identica due volte il modulo di partecipazione e portare al primosoggetto entrambi imoduli in originale. Il soggetto proponente verificherà che imoduli sianoidentici e apporrà untimbro di conferma sulla seconda copia che potrai poi consegnare al secondo soggettoproponente);
  • spedizione postale (nel caso di doppia preferenza i moduli dovranno essere inviatisingolarmente aidue soggetti proponenti. Sarà cura del giovane verificare che idue modulisiano identici, non devono cioè essere invertiti gli ordini di preferenza, penal’esclusione).

 


 

The post SERVIZIO CIVILE: Partecipa al bando, per te 400 euro per lavorare nella tua comunità appeared first on Trento Blog.

Read more http://bit.ly/2eou3g6

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE