TRENTINI TRENTONI Di e con Andrea Castelli

Postato in eventi in Trentino

TRENTINI TRENTONI Di e con Andrea CastelliSabato 16 febbraio ore 20.45 al Teatro Valle dei Laghi di Vezzano (TN) si alzerà il sipario sullo spettacolo TRENTINI TRENTONI di e con Andrea Castelli.

Lunga seduta dall’analista, o strizzacervelli, per individuare i conflitti interiori che comporta il “sentirsi trentini”. Pre-testo per analizzare pregi e difetti di quel che resta del nostro senso di appartenenza. Chi siamo, donde veniamo, dove andiamo? Preistoria, storia e fantascienza sono i tre luoghi deputati per questo delicato, controverso tema affrontato in chiave comico-pensante.

La satira punterà l’indice sulla pre-esistente crisi d’identità che ci portiamo appresso da secoli (“Taliani o todeschi? Trentini o trentoni?) e cercare di allargare lo sguardo fuori dalle montagne; per accettare il futuro senza restare con la testa rivolta all’indietro, ma con l’attenzione a non dimenticare chi ha lavorato bene e onestamente per farci arrivare dove siamo.

E dove siamo? “Voi siete qui” si legge sulle mappe attaccate ai muri nei luoghi pubblici, con un bollo rosso. È importante osservarlo bene per sapere come guadagnare l’uscita, per capire come ci siamo arrivati in quel bollo rosso. I pregi dei trentini? Sono i pregi di tutti quelli che hanno pregi, se li hanno.

I difetti? Sono i difetti di tutti quelli che, sparsi per il mondo, hanno difetti. Non si combattono i luoghi comuni con altri luoghi comuni. Voglio dire: ci saranno due trentini che si salvano, no? Il guaio è che non so chi è l’altro…

INFORMAZIONI
Teatro Valle dei Laghi
Via Stoppani, loc. Lusan – Vezzano(TN)
Tel.0461-340158
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.teatrovalledeilaghi.it

Fondazione Aida
tel. 045 8001471 – 045 595284
fax. 045 8009850
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.fondazioneaida.it

Read more http://bit.ly/VZpKh3

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE