TrentinoInJazz 2014: Tino Tracanna Acrobats, Tonolo e Bianchetti, Walkin’ Jazz Quartet!

Postato in eventi in Trentino

Gli ultimi concerti di agosto del TrentinoInJazz 2014: il sassofonista bergamasco a Mori il 18 agosto, il duo afrojazz a Pozza di Fassa il 19, la rilettura jazz dei classici pop italiani ad Alba di Canazei il 26

600-tonolo

Trentino Jazz

Fondazione CARITRO

Provincia autonoma di Trento

Regione Autonoma Trentino Alto Adige

Scuola Musicale Eccher

sono lieti di presentare:

TRENTINOINJAZZ 2014

…battendo nuove vie…

Lunedì 18 agosto 2014

Parco Villa Annamaria

Tino Tracanna Acrobats

ore 21

Mori (TN)

ingresso 8 euro

Martedì 19 agosto 2014

Buffaure – Pozza di Fassa (TN)

TONOLO & BIANCHETTI DUO

Martedì 26 agosto 2014

Ciampac – Alba di Canazei (TN)

WALKIN’ JAZZ QUARTET

ore 14.00

ore 14.00

Dopo i concerti preferragostani, il TrentinoInJazz 2014 chiude il ricco cartellone di agosto con tre serate speciali, che rilanciano ancora una volta la qualità di questa rassegna unica nel suo genere e danno appuntamento al programma di settembre. Lunedì 18 agosto a Mori, a suggellare la chiusura del Lagarina Jazz, l’attesa performance di Tino Tracanna e dei suoi Acrobats, uno dei progetti più interessanti della sua lunga vicenda artistica. Musicista tra i più attivi e apprezzati del jazz italiano, Tracanna insieme a Mauro Ottolini (trombone), Roberto Cecchetto (chitarre), Paolino Dalla Porta (contrabbasso) e Antonio Fusco (batteria) gioca

sul contrasto espressivo tra leader e gruppo, mettendo in risalto una scrittura versatile e intelligente e le notevoli doti improvvisative dei componenti. Degustazione enogastronomica al termine del concerto, a cura della Cantina Sociale Mori Colli Zugna. Martedì 19 tocca a un duo di confine e fusione: Pietro Tonolo (sax tenore e soprano) e Giancarlo Bianchetti (chitarra). I due musicisti, in concerto in alta quota a Pozza di Fassa, sono collaboratori di lunga data e condividono vari progetti tra cui Dajaloo, che fonde jazz e musica africana. Al TrentinoInJazz proporranno un repertorio originale dove si fondono armoniosamente elementi provenienti dalla cultura musicale africana, afroamericana ed europea. Martedì 26 sarà l’ultima data agostana della rassegna, con il ritorno dello spettacolo The Italian Songbook del Walkin’ Jazz Quartet: ad Alba di Canazei Walter Civettini (tromba e flicorno), Stefano Raffaelli (pianoforte), Flavio Zanon (contrabbasso) ed Enrico Tommasini (batteria) rileggono il meglio della musica d’autore italiana (De Andrè, Battisti, Dalla, Mina Gaber…) in chiave jazzistica.

 

Informazioni e prenotazione biglietti:

Concerto di Mori, tel. 349 0542909

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." target="_blank">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." target="_blank">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

botteghino sul luogo del concerto

a partire dalle ore 20.00 il giorno dello spettacolo.

Biglietti:

Prossima data: Shamanes (Santana Tribute) ad Alba di Canazei (TN) martedì 2 settembre.

 

The post TrentinoInJazz 2014: Tino Tracanna Acrobats, Tonolo e Bianchetti, Walkin’ Jazz Quartet! appeared first on Trento Blog.

Read more http://bit.ly/1vWyndN

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE