UN VIAGGIO NEL TEMPO Giovedì e sabato a Palazzo Roccabruna – Trento

Postato in eventi in Trentino

UN VIAGGIO NEL TEMPO Giovedì e sabato a Palazzo Roccabruna – Trento Giovedì 21 e sabato 23 febbraio 2013 alle 18.00 a Palazzo Roccabruna – Trento si terranno due appuntamenti con l’Enoteca e il vino: UN VIAGGIO NEL TEMPO.

Giovedì 21 febbraio– ore 18.00
I giovedì dell’enoteca
Rosso granato: dalla Cantina storica di Palazzo Roccabruna rossi in evoluzione
La sfida del tempo è per un vino una delle prove più importanti. Da sempre gli enologi si cimentano in prodotti capaci di affrontare gli anni e di migliorare nel tempo le proprie caratteristiche organolettiche. Palazzo Roccabruna ha cercato di percorrere la via dell’affinamento mettendo a dimora nelle proprie cantine, in condizioni ideali di conservazione, una selezione di etichette trentine bianche e rosse, destinate ad una prolungata permanenza. Gli esiti, a volte, riservano sorprese piacevolmente inaspettate come quelle che attenderanno gli ospiti dell’Enoteca giovedì 21 febbraio alle 18.00.
(E’ gradita la prenotazione: 0461/887101).

Sabato 23 febbraio – ore 18.00
I vini dell’impero, oggi come allora
Pavana belle metodo classico 2009, Poho Rosso, Foja Tonda, Groppello di Revò
Aziende: Furlani (Vigolo Vattaro – TN); Armani (Ala – TN); Zadra (Revò – TN)
Fino al 30 marzo il sabato sera alle 18.00 l’Enoteca propone un nuovo ciclo di appuntamenti in collaborazione con i produttori trentini: “I vini dell’Impero, oggi come allora”. Si tratta di una serie di incontri-degustazione che condurranno gli ospiti a scoprire le antiche produzioni enologiche trentine, diffuse in epoca asburgica ed oggi, dopo essere state attentamente recuperate e riadattate al gusto moderno, tornate in commercio. Non si tratta solo di curiosità storiche, ma di vini dotati di una propria personalità ed in grado di evocare un tempo in cui la viticoltura trentina, prima del salto di qualità introdotto dall’Istituto agrario di San Michele all’Adige sorto nel 1874, era molto diversa da oggi.
(E’ gradita la prenotazione: 0461/887101).

Per ulteriori informazioni:
www.palazzoroccabruna.it

Read more http://bit.ly/XkfnTc

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE