ECORISTORAZIONE

ECORISTORAZIONE
Siamo lieti di comunicare alla nostra Clientela che da marzo 2013 il nostro ristorante è entrato a far parte del circuito
ECORISTORAZIONE DEL TRENTINO.

Gli esercizi ristorativi che ottengono il marchio "Ecoristorazione" attivano azioni finalizzate alla riduzione dei loro impatti ambientali, tramite la riduzione dei rifiuti e dei consumi idrici ed energetici, oltre che l'azione di sensibilizzazione della clientela.

 

DOCUMENTO SULLA POLITICA AMBIENTALE DELL'AZIENDA

I ristoranti  e le attività turistiche in genere non possono essere considerati aziende che producano forme d'inquinamento particolarmente serie; per il nostro ristorante in particolare abbiamo analizzato le attività che più hanno impatto con l'ambiente circostante :

  1. Gli scarichi d'acque reflue, finiscono nella condotta fognaria della città e provengono dai bagni di servizio, dal lavaggio stoviglie ed i relativi detersivi al 90% biodegradabili. , lavaggio verdure ed alimenti , 
  2. I nostri "rifiuti speciali" (olio esausto di frittura), vengono classificati come "residuo di lavorazione olio e grassi destinato al recupero e sono ritirati da una ditta autorizzata con relativi attestati di smaltimento.
  3. La nostra " frazione umida" proviene dalla ristorazione ed è molto variabile per quantità in funzione del numero dei pasti serviti viene smaltita dal servizio di raccolta comunale;
  4. La rimanente "frazione secca" è ridotta dalla raccolta differenziata del vetro, dell'alluminio e della carta che viene effettuata e avviata ai contenitori sul territorio o al servizio comunale di raccolta.
  5. non produciamo inquinamento acustico, anzi lo subiamo.
  6. i nostri scarichi nell'atmosfera provenienti principalmente dalla caldaia del ristorante sono

di modesta entità e classificati come poco significativi

  1. si è provveduto all’installazione di riduttori di flusso a tutti i rubinetti dell’esercizio;
  2. si è provveduto alla sostituzione quasi totale di tutte le lampade illuminazione con altre a basso consumo energetico;
  3. utilizzo di carta certificata ecolabel per i documenti ufficio (ricevute, blocchi, blocchi comande….),
  4. utilizzo di carta asciugamani, carta igienica, rotoloni cucina ecologici
  5. agevolazioni sul prezzo del menù per chi raggiunge il nostro locale con mezzi pubblici, privato con motore GPL o ENERGIA ELETTRICA, o ad impatto zero (biciclette o a piedi).

La Direzione del ristorante si impegna a migliorare continuamente il proprio sistema gestione ambientale al fine di migliorare la prestazione ambientale complessiva dell'Azienda, in accordo alla politica ambientale qui enunciata e più in generale a prevenire l'inquinamento.

Direzione Ristorante Per Bacco

 

Newsletter

Orario d'apertura

Aperto tutti i giorni

dalle 18.30-00.00

giorno di riposo: martedì e domenica

A pranzo su richiesta

richiesta di prenotazione

Officina del Gusto

logo OTT

presidi e alleanza

Logo def SVT trasparenza

LOGO ECORSISTORAZIONE